Intervento di cura e protezione radici durante scavi e lavori edili
La tecnologia di scavo ad aria compressa Air Spade
Tramite l’utilizzo della tecnologia Air Spade, generiamo un getto d’aria supersonico specifico per disgregare la compattazione del suolo e rimuovere o spostare il terreno in prossimità delle radici senza lesionare il capillizio radicale.
Questo strumento è indispensabile per la diagnosi di fitopatologie radicali, permettendo di scavare attorno all’apparato radicale in modo semplice, veloce e con il minimo danno possibile per l’albero interessato, riducendo al massimo l’interferenza con le radici. A differenza degli strumenti di scavo tradizionali, che possono danneggiare le radici e aumentare la sofferenza dell’albero, il potente getto d’aria prodotto dall’Air Spade ripulisce l’area radicale dal terreno senza provocare ferite, tagli o lesioni.
Questo consente ai tecnici di esaminare accuratamente l’apparato ipogeo dell’albero e intervenire in modo ottimale. Successivamente, un collaboratore specializzato può procedere, dove necessario, con il taglio e la rifilatura delle radici e il trattamento delle ferite.



